5° Convegno Nazionale sul Faculty Development

Genova, 13 e 14 giugno 2024 | Dipartimento di architettura e design

Link al sito del convegno

La metodologia “Team Based Learning”

Ed1 27 maggio 2024. Dalle 9.00 alle 13.30

Sede del corso

Università Piemonte Orientale CdL Infermieristica – Via Lanino 1

Aula 212 secondo piano

Modalità di iscrizione per dipendenti AOU

Il corso è riservato ai docenti a contratto e tutor di tutti i CdL UPO Novara.

Inviare una email alla segreteria organizzativa con cognome, nome, data di

nascita e codice fiscale, entro il 10 maggio 2024

Modalità di iscrizione per Operatori ESTERNI AOU

Il corso è riservato ai docenti a contratto e tutor di tutte le sedi dei CdL UPO.

Inviare una email alla segreteria organizzativa con cognome, nome, data di

nascita e codice fiscale, entro il 10 maggio 2024

Direttore del Corso e Responsabile Scientifico: Prof. Dal Molin

Progettista del corso: Dott.ssa Attilia Castelletti Infermiere Tutor della didattica professionale

Segreteria Organizzativa: Dott.ssa Attilia Castelletti Infermiere Tutor della didattica professionale

attilia.castelletti@med.

Giornata di Ateneo per la didattica
29 Febbraio 2024, 10:00 - 16:00
Complesso Universitario San Giuseppe
Piazza S. Eusebio 5, Vercelli

Nel corso dell’evento sono previsti, al mattino, degli interventi da parte di esperti del settore sulle tematiche delle nuove tecnologie per la didattica innovativa e sulle esigenze di formazione del personale docente e di supporto alla progettazione didattica. Saranno inoltre illustrate le attività del Teaching and Learning Center UPO. Al pomeriggio sono programmati cinque gruppi di lavoro per favorire un confronto di esperienze e metodologie didattiche in ambito universitario.

La partecipazione alla giornata è gratuita ma è necessaria l’iscrizione, utilizzando il form on line. L’evento è aperto al personale docente dell'Ateneo e ai docenti degli Istituti Secondari di II grado del territorio. Le iscrizioni si chiuderanno il 27 febbraio 2024 o ad esaurimento posti disponibili.

27 novembre 2023, 19 dicembre 2023,  26 gennaio 2024

Il ciclo di webinar affronterà il tema della valutazione nei suoi diversi aspetti: valutazione formativa e feedback per gli studenti; le procedure del controllo degli apprendimenti (funzioni e fasi); le diverse tipologie di strumenti utili per la rilevazione dei dati (fase della misurazione).

Prenotazioni e link per la partecipazione su: meeting.dir.uniupo.it (nello spazio del Teaching and Learning Center dedicato alla formazione continua dei docenti).

Corso EMI (English as e Medium of Instruction) di formazione metodologica e linguistica

Il CLUPO organizza la V edizione corso EMI per docenti - settembre 2023 (20, 21 e 22 settembre - online). Occorre iscriversi entro il 14 luglio.